Non sono un fan degli anime. Ho provato questo a causa delle recensioni raccolte e dopo aver guardato questo ho controllato altri titoli di anime. Non avrei potuto essere più deluso. Nessun altro anime ha nemmeno provato ad avvicinarsi alla qualità di questa serie. <br/> <br/> La serie inizia abbastanza semplice. Un ragazzo viene "scelto" per combattere mostri giganti in un robot. Tuttavia, i mostri sembrano essere meno importanti dei problemi che le persone affrontano combattendo. <br/> <br/> Anche se Shinji non è un vigliacco di qualsiasi livello, è una persona molto tormentata. Lui odia se stesso e suo padre. Ha bisogno di persone che lo circondano ma sono una fonte costante di dolore. È un solitario, ma non gli piace molto. <br/> <br/> Non un singolo personaggio principale è monodimensionale. Rei è un po 'un enigma, ma puoi immaginare come questa ragazza molto intelligente si trasformi in qualcuno che assomiglia a Ritsuko. Asuka è la ragazza di ottone, forte e troppo sicura di sé, che è più intelligente di quanto sembri. Misato sembra essere una persona emotiva ma cerca di godersi la vita al massimo. Ritsuko sembra perfetto in un primo momento, una donna in carriera intelligente che è affidabile e autosufficiente. E sicuramente l'ultimo è Gendo, il comandante: freddo e concentrato, che si occupa della minaccia e degli attacchi verbali costanti dei membri di Seele. Qualsiasi personaggio principale potrebbe essere analizzato man mano che crescono durante la serie. <br/> <br/> I primi 15 episodi potrebbero essere considerati una tariffa semi-leggera. Divertente e anche se ci sono diversi suggerimenti lasciati lungo la strada, niente è davvero troppo sfortunato. La serie cresce comunque, e dopo il 15 ° episodio, le maschere vengono rimosse una alla volta, e non è una bella vista. <br/> <br/> Alla fine di tutto, la serie ha posto domande immortali come quello che siamo, perché siamo qui e la vita vale tutto il dolore che ne consegue. Per una volta queste domande non sembrano banali come i personaggi hanno una buona ragione per chiederlo. <br/> <br/> Disturbare attraverso il destino e il comportamento dei suoi protagonisti, spogliando tutte le illusioni su ciò che gli uomini sono e gli orrori che noi sono capaci di, la serie riesce ancora a mantenere la simpatia per i suoi personaggi e una scintilla di speranza per l'umanità. <br/> <br/> Le serie non sono perfette. C'è qualche fan-service, momenti banali e situazioni che non sembrano logiche, specialmente nella prima parte della serie. Ma i molti strati e personaggi genuini più che compensare. In questo caso, il risultato finale supera di gran lunga la somma di esso. <br/> <br/> Ci sono 101 motivi per cui le serie sono diventate come sono ora. Problemi di produzione (tempo e denaro), la situazione personale di Hidalgo, i fan, i critici e così via. Puoi trovare l'analisi socio-economica, teologica e psicologica di questo lavoro. Tutto molto ben scritto, interessante e altrettanto valido. Qualunque cosa ti interessi, questa serie può farti pensare e sperare. <br/> <br/> Ho dato solo 3 film a 10. Questo è uno di questi. Il punteggio è per la serie + il film. Potente e unico. Davvero, non c'è molto parlare di EVA, ma sto cercando bene. <br/> <br/> Se sei in Anime, sai già Evangelion è l'Anime Mecha che ha cambiato il mondo qualcosa come 15 anni fa. < br /> <br/> Insieme a Ghost in the Shell e Escaflowne, stabiliscono un nuovo standard in merito a qualsiasi cosa tu pensi sia la realtà, "The Matrix"; <br/> <br/> Se sei facile emozionare le serie TV o Anime, NON guardare Evangelion. <br/> <br/> Sono 26 episodi più due film finali. <br/> <br/> Passando attraverso tutto questo, inizierai a pensare che morte e follia vanno bene, dopotutto. <br/> <br/> Il collegamento con i rotoli del Mar Morto peggiora (leggi & quot; meglio & quot;) ogni episodio cerchi di ottenere. <br/> <br/> Le mie condoglianze per il tuo cervello, se vuoi prendere la missione. <br/> <br/> Sono 11 su 10. <br/> <br/> Alessandro ATTENZIONE: SPOILERS !!! <br/> <br/> Neon Genesis Evangelion è semplicemente un capolavoro; non solo di animazione, ma dell'arte del cinema e della narrazione in generale. Ricco di simbolismo e grafica spettacolare, l'EVA ti lascerà un'impressione se la osservi da vicino e capisci cosa sta succedendo. Il tema principale in EVA è che, poiché siamo individui, non possiamo capirci completamente l'un l'altro. Questa è la causa di tutti i problemi del mondo, grandi e piccoli. Persino gli Angeli, Adamo, Lilith e le Evangelioni sono in realtà umani. Sono i nostri lontani antenati e le possibilità di ciò in cui potremmo esserci evoluti. <br/> <br/> Le immagini in EVA sono superbe, formano i disegni degli EVA e degli Angeli, i disegni dei personaggi, gli angoli della telecamera e le caratteristiche uniche visual (il primo piano della testa di EVA-01 con i denti mostrati mentre ruggiva in pura rabbia primordiale è stato davvero impressionante. <br/> <br/> La fine della serie è difficile da capire. siamo individui, siamo imperfetti: usando Adam, Lilith e gli EVA, l'umanità progetta di "evolversi" in un unico essere, in modo che possiamo veramente capire e accettarci nel suo insieme. Quello che sta accadendo negli episodi 25 e 26 è che quando diventiamo tutti un essere, tutte le menti sono messe insieme e tutti possono vedere ciò che gli altri hanno voluto nascondere nelle loro menti per sempre. <br/> <br/> L'EVA è un capolavoro, e penso che una citazione che io è arrivato un po 'di tempo fa: <br/> <br/> Evangelion fa sembrare Shakespeare un compito di scrittura creativa di prima elementare. Questo spettacolo sta provando a fare due cose fino in fondo, quasi come se ci fossero due scrittori che lo esponevano. Il primo sta cercando di scrivere una storia buona e complessa che coinvolga robot. Il secondo sta cercando di creare personaggi profondi emotivamente disturbati e dettaglia il loro viaggio alla scoperta di sé. <br/> <br/> In sostanza racconta la storia di un ragazzino fastidioso che il papà voleva scaricare in un robot. C'è del buonumore, personaggi divertenti e divertenti e il robot si arrabbia e quot; scene di stile. C'è anche una manipolazione oscura di personaggi della Bibbia cristiana, trama molto tortuosa e desiderio generalmente sadomasacistico di lasciarti confuso e incerto. <br/> <br/> È uno dei migliori anime che ho visto ma anche il più confuso , Ho dovuto osservare gli episodi e guardare roba su Internet, ma è tutto abbastanza divertente se hai tempo libero o mi piace capire le cose filosofiche. <br/> <br/> L'episodio 19 è un bel re-cap, se tu prendi il DVD / VHS, ma non guardarlo. 25 e 26 furono abbandonati in seguito per essere sostituiti da Death and Rebirth (seguito da End of Evangelion). Il secondo scrittore ottenne il dominio completo su 25 e 26: P Hellsing ci ha provato. Escaflowne ha provato. FLCL ha provato. Cowboy Bebop è diventato molto vicino, ma ce ne può essere solo uno. Posso dire, senza esitazione, che Neon Genesis Evangelion è il più grande anime di tutti i tempi. Quello che inizia come un semplice & quot; Bambini che pilotano robot giganti che cercano di salvare il mondo & quot; la storia, finisce in un incubo drammatico, spaventoso, filosofico, in cui le vite vengono sacrificate, le lacrime versate come sangue, i cloni che combattono e i viaggi profondi e oscuri per trovare il loro sé interiore. Non sprecherò parole che descrivono la trama, perché l'abbiamo ascoltata tutte e 700 volte. Se non l'hai fatto, vai alla descrizione della trama e dai un'occhiata. Non farti ingannare, perché è un anime complicato che molti adulti non sono riusciti a capire, figuriamoci ragazzini di 12 anni come me. Se non l'hai visto, ti consiglio vivamente di andare nel tuo posto più vicino che vende anime e comprarlo, anche se non sei un fan degli anime. Non lasciatevi ingannare dai primi episodi: sono abbastanza divertenti, ma il vero potere è nascosto dietro gli episodi, specialmente 24. <br/> <br/> Darei a questa serie un 10/10, ma penso che merita di più. Compralo … non te ne pentirai.
Laurmyk replied
350 weeks ago