Tutto si combina bene in questa combinazione esilarante del poliziesco contro il film killer, del film amico / poliziotto e di una creatura, il tutto con una quantità impressionante di umorismo e brio. <br/> <br/> Scritto da Jim Kouf (& quot; The Boogens & quot ;, & quot; Wacko & quot ;, & quot; Stakeout & quot ;, & quot; Disorganized Crime & quot;) e diretto da Jack Sholder (& quot; A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge & quot ;, & quot; Alone in the Dark & quot; ; '82), si tratta di un giovane agente dell'FBI sottilmente sconosciuto, Lloyd Gallagher (Kyle MacLachlan) che arruola l'aiuto di un detective della polizia di Los Angeles, Tom Beck (Michael Nouri) nel suo tentativo di dare la caccia e distruggere un proiettile alieno vizioso che usa corpi umani per muoversi, preferendo rimanere all'interno di un corpo fino a quando non è più utilizzabile. Questa lumaca ama solo l'hard rock e le auto fantasiose, e non esita mai a usare la violenza per ottenere quello che vuole. E otterrà tutto ciò che vuole. <br/> <br/> Con una colonna sonora di sottofondo, una colonna sonora decente di Michael Convertino, un cast pieno di volti familiari, e alcune memorabili, esilaranti battute di dialogo, & quot; The Hidden & quot ; inizia l'inferno con il suo inseguimento mozzafiato. Gli spettatori saranno anche impressionati dalla quantità di salassi, dagli effetti speciali piacevoli e dal numero di individui estremamente alto. L'inseguimento in macchina ne è la dimostrazione e anche i cineasti decidono di buttare fuori dalla finestra la correttezza politica in termini di vittime. <br/> <br/> MacLachlan e Nouri fanno una bella coppia strana in chimica, con il cauto Lloyd, ovviamente sapendo più di chiunque altro fin dall'inizio, guidando Beck fino al muro. Tra i cast di supporto, abbiamo foxy Claudia Christian come spogliarellista, Clarence Felder (& quot; A Nightmare on Elm Street: The Dream Child & quot;) e Clu Gulager (& quot; Il ritorno dei morti viventi & quot;) come i superiori di Becks, Ed O'Ross ("Red Heat"), Richard Brooks ("Law and Order") e Larry Cedar ("Twilight Zone: The Movie", "Dreamscape") come i colleghi di Becks, Chris Mulkey (& quot; Ghost nella macchina & quot;) come rapinatore di banche Jack DeVries, William Boyett (& quot; When a Stranger Calls & quot; '79, & quot; Bloody Birthday & quot;) come afflitto Jonathan Miller, e in parti più piccole come Lin Shaye, James Luisi, Duane Davis , Joseph Whipp, Jack McGee, Ted White, Branscombe Richmond e Danny Trejo in una delle sue frequenti parti di prestigio in prigione.(& quot; Hey, hippie! Che tipo di tizio sei? & quot;) <br/> <br/> Mai, sempre noioso e sempre divertente, & quot; The Hidden & quot; razzi insieme a una sequenza divertente dopo l'altra. E in aggiunta a tutto il resto, questo è un film dal vero cuore che non perde di vista le emozioni dei suoi personaggi. È chiaramente un fan preferito, che è del tutto comprensibile in quanto è un film che merita un seguito fedele. Si è persino procurato un sequel (apparentemente, piuttosto inferiore) sette anni dopo. È un momento culminante della carriera per tutti i soggetti coinvolti e regge abbastanza bene nelle visualizzazioni ripetute. <br/> <br/> Otto su 10. Chiaramente, questo film ha un seguito, ma è scioccante per me come questo film non sia più conosciuto di quanto non sia. Ho sempre visto questo come Terminator incontra Arma letale. Dalla prima scena, la trama si muove come un treno merci. Oltre alla trama e alle grandi scene d'azione, ciò che lo eleva al di sopra del tipico film B è l'umorismo e la qualità della recitazione … In genere questo pezzo di genere avrebbe recitato con Chuck Norris e Dolph Lundgren o qualcosa del genere, ma invece, prendiamo McLachlan e Nouri, e infondono una realtà nelle scene che il tipico attore monotono non può immaginare. Anche i personaggi minori hanno dei bei momenti … Inoltre, ho la teoria che qualsiasi film con Ferarris e ragazze sexy sia un capolavoro, e questo film non ha fatto nulla per scuotere la mia fede in questa teoria. Quando vedo le persone si riferiscono a THE HIDDEN come a & quot; Cult classic & quot; Mi arrabbio sempre un po '. Di solito quel titolo si riferisce a strane curiosità come & quot; FLAMINGO ROSA & quot; o & quot; NOTTE MORTALE NOTTE SILENZIOSA & quot ;. Cos'è THE HIDDEN? Un po 'di film d'azione, un po' di film di fantascienza, un piccolo film dell'orrore … qualunque cosa sia, è un film GOOD trascurato. Ero ad una casa di amici quando ero un adolescente e lo indossò. Pensando che fosse una cosa fantascientifica come DUNE, sono andato & quot; NO no no! & Quot; ha detto & quot; basta dargli una possibilità & quot; beh, nel periodo in cui un ragazzo irrompe in un concessionario di automobili (scena divertente) sono rimasto affascinato. Come hanno detto altri manifesti, c'è una corrente di Heavy Metal in tutto il film che mi ha tenuto dentro. Le esibizioni erano buone, i due conducono simpatie (tu CARE quello che succede loro). Non voglio rovinare il film dicendoti troppo, quindi dirò semplicemente che "The Hidden & quot; è un alieno che si impossessa degli esseri umani strisciando nelle loro bocche … piuttosto disgustosamente. Ogni volta che uno dei corpi sta per morire, deve trovare un altro corpo in cui entrare. Alcuni dei corpi in cui finisce sono piuttosto divertenti … e poiché cambia da una persona all'altra, il film continua a girare a un buon ritmo. Mi è piaciuto molto questo film e di solito scappo urlando dalla maggior parte dei film di fantascienza e d'azione. Questo film ha avuto qualcosa in più, non riesco a capirlo, ma se non l'hai ancora visto, vale sicuramente la pena pagare un canone. Mi è piaciuto molto questo film. È un peccato che molte persone non l'abbiano visto. Non ho pensato molto a vederlo fino a quando non ho visto un'intervista di oggi con Michael Nouri e la sua discussione su come era riluttante a farlo in un primo momento. Aveva detto che non sapeva cosa fare un film di fantascienza, ma dopo aver letto la sceneggiatura e aver parlato con il team di produzione era stato venduto. Questo film è stato girato per la prima metà come film di tipo "poliziesco-cappero", per poi passare alla fantascienza più tardi. Il film è piuttosto divertente in quanto Mike N. lo interpreta completamente come un detective della omicidi, e non può credere alle sue orecchie, o sa cosa fare del personaggio spaziale di Kyle per l'agente dell'FBI per i primi 45 minuti o giù di lì. Presto si trasformano in una squadra, una volta che si sono resi conto di cosa stanno affrontando. L'ho affittato di volta in volta nel corso degli anni, e regge bene. In tutto; un grande film !! Quando più di una persona mite si trasforma in una furia selvaggia di auto sportive rubate, indulgenza e omicidio, il poliziotto Michael Nouri riesce a malapena a tenere il passo. Ma il suo nuovo socio a basso impatto Kyle MacLachlan sembra sapere esattamente cosa sta succedendo. Sono perfettamente espressi in un film totalmente inaspettato che si svolge con azioni implacabili, sorprese e assurdità stranamente credibili. Anche Claudia Christian è perfetta, come una spogliarellista che non vuole dare una risposta. <br/> <br/> È difficile fare giustizia a questo film senza rovinare le sorprese, ma una volta che ci si sintonizza, il mix - violenza il carattere e la storia fortemente serventi, l'umorismo stravagante e la fantascienza allettante - sono straordinariamente avvincenti. Non c'è nessun altro film come questo. Divertiti!
Laurmyk replied
351 weeks ago